Sottoscrivi l’Appello al Presidente Mattarella, rilanciamo il ruolo del volontariato organizzato.
Articolato in 12 punti l’Appello vuole rilanciare un serio ed approfondito dibattito nel mondo del sociale e del Terzo Settore. Riteniamo che occorra ridare forza ad alcuni temi che sono indispensabili per far tornare a crescere i volontari e le loro forme organizzative autonome (piccole e grandi).
Assieme possiamo ridare al volontariato la capacità di incidere: un cambiamento necessario per dare gambe più robuste alla solidarietà!
Leggi l’appello e compila il form che segue, per riaffermare assieme a noi l’importanza e la necessità di valorizzare la gratuità dell’azione volontaria, salvaguardando la presenza prevalente e determinante dei volontari nelle associazioni di questo settore.
TESTO APPELLO con firmatari del 10 maggio
INFORMATIVA Al SENSI DELL’ART 13 del Regolamento EU n. 679/2016 e D.LGS 196/2003
1. TITOLARITÀ DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è l’Associazione Luciano Tavazza con sede legale e operativa in Roma Via Chiusi, 14 – 00139
2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA
La finalità del trattamento è la partecipazione ad iniziative dell’Associazione Luciano Tavazza che prevedono la raccolta e il trattamento dei dati personali dei partecipanti.
Il trattamento è esercitato nel rispetto del Reg. EU 679/2016 (GDPR), secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato.
La base giuridica del trattamento è il consenso (art. 6 par. 1 lett.a) del Regolamento).
Il trattamento riguarderà solo i dati necessari a partecipare alle iniziative